domenica 6 ottobre 2013

Cos'è Buttons&co.?

Desideravo realizzare qualcosa con le mie mani, reinventando un oggetto, che non fosse troppo difficile da recuperare. Mi ricordai di una vecchia scatola che conteneva bottoni, una di quelle cose che le mamme conservano con giudizio pensando che prima o poi riacquisterá dignità; iniziava così il mio tentativo di trasformarli in orecchini. Provai ad assemblarli o dipingerli, ma non ero mai soddisfatta del risultato. Finchè essi non rimasero che l'idea che avrebbe ispirato il passo successivo; volevo creare qualcosa di semplice ed elegante. Pensai alle anime di bottoni foderabili che perciò possono essere resi speciali solo con la fantasia di una stoffa. Così dei semplici bottoni possono incorniciare un viso diventando degli orecchini in stile bon ton.

Dopo diversi tentativi e l'impagabile sostegno delle persone a me più vicine (che sempre ringrazio!!) ho potuto condividerli con voi, con l'auspicio che possano piacervi :)
Ho iniziato questa attività alcuni mesi fa. Essa non ricopre la mia vita, ma contorna gli studi universitari.
Sono sempre alla ricerca di stoffe nuove e diverse, e non volendo fermarmi alla realizzazione di orecchini a pastiglia, cerco l'ispirazione per nuovi pezzi di bigiotteria, che possano risultare sempre particolari.

Questo sito non vuole essere un blog sulla mia vita, ma un semplice luogo espositivo di ciò che faccio rigorosamente a mano.

Seguitemi su facebook - troverete la finestrella al lato del sito nella quale mettere direttamente il vostro like -, oppure andate su https://www.facebook.com/buttonsandco.

Ciao a tutte,

Micaela :)

Nessun commento:

Posta un commento